Il Vescovo Claudio in visita pastorale - Parrocchia di San Marco Ev

aggiornato il 23/03/2023
Vai ai contenuti

Il Vescovo Claudio in visita pastorale

Primo piano




Il Vescovo Claudio in visita pastorale al nostro vicariato e alla nostra parrocchia

Come annunciato a marzo il Vescovo Claudio visiterà il Vicariato di Torre e in questo ambito anche la nostra parrocchia.
San Marco è inserita nella realtà del vicariato di Torre che oltre alla nostra comprende altre sei  parrocchie: Cristo Risorto e Madonna della Salute in Mortise, Santa Caterina alle Padovanelle, San Michele in Torre, San Lazzaro e San Pio X. Ogni parrocchia è a sua volta inserita in una realtà molto più grande che si chiama Diocesi di Padova.
La Diocesi conta 32 vicariati che raggruppano 459 comunità parrocchiali tutte unite attorno a una persona, il Vescovo Claudio. E’ lui ad essere chiamato a sostenere, guidare, far crescere nella fede e nella fraternità le varie comunità. Spetta ancora al Vescovo incontrare le varie parrocchie per incoraggiarle e per confermarle nel cammino che stanno facendo.
In questo senso la visita del Vescovo, che sarà tra noi da venerdì 3 a domenica 19 marzo, è un dono che ci fa sentire Chiesa, convocati e chiamati a vivere la grazia e la bellezza della fede.
Il Vescovo, durante la visita al Vicariato di Torre, incontrerà la nostra comunità nella celebrazione eucaristica di sabato 4 marzo alle 19,00 e incontrerà anche il Consiglio pastorale parrocchiale e il Consiglio parrocchiale per la gestione economica, venerdì 10 marzo alle ore 21,00.
A livello vicariale il Vescovo incontrerà:
venerdì 3 marzo, a Torre alle ore 21,00 tutti i presbiteri
sabato 4 marzo, alle Padovanelle alle ore 16,00 i referenti delle sette parrocchie per la catechesi, per la carità e per la liturgia
domenica 12 marzo, a San Marco alle ore 18,00 i gruppi giovanili del vicariato









    

per contattare il nostro sito web:
email:   info@parrocchiapontedibrenta.it



Per contattare il Parroco
Tel. canonica 049625146  
Cell. Parroco 3470409936
email:   parroco@parrocchiapontedibrenta.it  
Torna ai contenuti